TELEVISIONE DIGITALE | TIPI DI DIGITAL TV | I VANTAGGI DEL DIGITALE | Contattaci | Links

Tipi di Televisione Digitale

Navigare Facile

Tipologie

Le immagini e i suoni che vengono trasmessi e che noi percepiamo quando siamo davanti alla tv possono essere trasmessi in forma analogica oppure in forma digitale. La televisione digitale, è rappresentata, dunque, dalla televisione, visualizzata in forma digitale; ci sono diversi tipi di digitale, che di seguito elenchiamo e descriviamo.

La televisione digitale via cavo è una particolare tecnologia che si base sulla ricezione e sulla trasmissione del segnale attraverso fibre ottiche, invece che l'antenna. Questo sistema presuppone la connessione dell'utente all'emittente attraverso il cavo; grandi vantaggi per l'utente ma costi elevati per l'emittente.

Dove

La televisione digitale satellitare è una tecnologia nel quale l'emittente televisiva invia i dati video ad un satellite, che a sua volta li diffonde ad una zona che raggruppa diverse nazioni. Questo sistema presuppone l'installazione di un'antenna parabolica; essa trattiene il segnale proveniente dal satellite e lo trasmette al decoder, direttamente collegato al televisore.

La televisione digitale terrestre è un sistema innovativo che offrirà svariati vantaggi ai telespettatori, che potranno usufruire di numerosi canali, anche interattivi, una migliore qualità audio e video delle immagini e dei suoni e disporre di servizi e informazioni direttamente dalle pubbliche amministrazioni.

Visita i Nostri Portali
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio